

Quando qualcuno mi domanda sul genere di fotografia che mi piace, di solito rispondo: "Fotografo la vita". Non sono legata ad alcun genere, amo essere ispirata da quello che vedo, dai scenari che mi si presentano davanti agli occhi, immagini che mi emozionano, persone che mi incuriosiscono. Amo la natura e amo cogliere la bellezza in tutte le cose che incontro e nelle immagini che creo. Può essere un bambino che gioca, lo splendore di un fiore o di un tramonto, oppure un'insolito stile nell'abbigliamento di un passante.
Luoghi, persone, scenari hanno un'anima....che il fotografo accoglie con la propria sensibilità e la trasforma in un'immagine dando l'origine ad una comunicazione visiva.
La forza della fotografia sta nella "cattura" dell'attimo ed è proprio questa sua caratteristica principale che ha sempre esercitato su di me un grande fascino. Perchè a differenza di uin quadro dipinto, dietro al quale esistono tantissimi istanti e possibilità di porre sulla tela un contenuto suggerito dalla personale fantasia, la realtà fotografica è sfuggente.
Nessun secondo torna indietro, così come nella vita...a volte le più belle "immagini" derivano proprio da un istante inaspettato.
